|
Red
7 ottobre 2012
Brigata Sassari, ecco D´Agrosa
La cerimonia di avvicendamento al comando del Reparto Comando e Supporti Tattici “Sassari” tra il Tenente Colonnello Marco Mele ed il parigrado Giuseppe D´Agrosa

SASSARI - Venerdì scorso nel cortile d'onore della caserma “La Marmora” in Sassari, alla presenza del Comandante della Brigata “Sassari” - Generale di Brigata Manlio Scopigno - ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al comando del Reparto Comando e Supporti Tattici “Sassari” tra il Tenente Colonnello Marco Mele ed il parigrado Giuseppe D'Agrosa. Il Tenente Colonnello Mele ha ceduto il comando del prestigioso reparto che ha guidato, per oltre un anno, fino al raggiungimento di importanti risultati sia dal punto di vista addestrativo, sia sotto il profilo operativo.
Nel periodo compreso tra settembre 2011 e marzo 2012, infatti, unità specializzate alla gestione lo-gistica ed assetti delle telecomunicazioni del Reparto Comando e Supporti Tattici “Sassari” hanno operato in Afghanistan nell'ambito del Regional Command West, il Comando NATO a guida italiana, multinazionale e interforze responsabile della missione ISAF (International Security Assistance Force).
«Risultati di spessore - ha sottolineato il Comandante della Brigata “Sassari”, Generale Manlio Scopino, nel corso del suo intervento - che il Reparto Comando e Supporti Tattici, nel suo insieme, ha conseguito grazie alla guida del proprio Comandante, il quale ne ha fatto un modello di operatività, formalità ed esemplarità per modo di agire e correttezza nella quotidiana azione di supporto al Comando Brigata e ai Reggimenti della “Sassari”».
Il Tenente Colonnello Mele lascia il comando del Reparto per assumere un nuovo, prestigioso inca-rico al Comando Brigata “Sassari”. Proveniente dal 3° Reggimento bersaglieri di Teulada, il Tenente Colonnello D'Agrosa, cui spetta il compito di condurre il Reparto Comando e Supporti Tattici “Sassari” verso nuove ed importanti sfide, ha frequentato i regolari corsi dell'Accademia Militare di Modena e di Stato Maggiore ed ha partecipato alle missioni internazionali per il mantenimento della pace nei Balcani, in Iraq e in Afghanistan.
|