Red
11 ottobre 2012
Simposio Società Italiana Microchirurgia
Sassari ospita venerdì 12 ottobre, Il Simposio 2012 della Società Italiana di Microchirurgia. Oltre 30 le comunicazioni previste di massimi esperti

SASSARI - Sassari ospita venerdì 12 ottobre, Il Simposio 2012 della Società Italiana di Microchirurgia, un evento di rilevanza internazionale per la comunità medico – scientifica e al quale parteciperanno relatori italiani e stranieri tra i massimi esperti del settore a livello internazionale.
Le oltre 30 comunicazioni previste vedranno coinvolti specialisti nel campo della microchirurgia provenienti dall’Inghilterra, Belgio, Spagna e Turchia che, insieme ai loro colleghi italiani, presenteranno le ricostruzioni effettuate a carico della regione mammaria, della testa, della cavità orale e degli arti inferiori. Interventi eseguiti con tecniche di microchirurgia per trattare principalmente patologie tumorali, traumatiche o infettive.
Il Simposio è stato organizzato grazie alla sinergia fattiva tra l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche dell’Università di Sassari, le U.O.C. di Chirurgia Plastica rispettivamente della Aou di Sassari e dell’AO S.Andrea - Sapienza di Roma. L’appuntamento è dalle ore 8.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari.
|