Una domenica dedicata alla pulizia del tratto di strada compreso tra il Colle Balaguer e l’Hotel Las Tronas. Un´iniziativa promossa dalla Lista Lubrano
ALGHERO - Netejalguer è il nome dell'iniziativa promossa dalla Lista Lubrano in programma domenica 28 ottobre a partire dalle 8.30.
L’obbiettivo dell’iniziativa, per la quale è stato richiesto il patrocinio del Comune di Alghero, è radunare i cittadini, i simpatizzanti, i sostenitori e i membri degli altri movimenti e partiti per una giornata dedicata alla pulizia del tratto di strada compreso tra il Colle Balaguer, «simbolo dell’abbandono» e l’Hotel Las Tronas. Gli interessati dovranno armarsi di attrezzatura propria, il resto verrà messo a disposizione dall’organizzazione (rastrelli, scope, punzoni, guanti e buste).
Questa è la prima di una serie di attività che la lista si propone di organizzare nei vari punti della città. Lo scopo - fanno sapere - è quello di dimostrare che il primo passo per avere una città pulita nasce dall’impegno dei singoli cittadini a non sporcare gli spazi di tutti, a raccogliere correttamente i rifiuti, a educare i propri figli ai principi ecologici.