ALGHERO - Proseguono con ottimi risultati per le squadre algheresi, i campionati regionali di calcio giovanile, per le categorie “Juniores”, “Allievi” e “Giovanissimi”. Esploriamo il mondo del pallone under 18 con Adriano Serra, coordinatore del settore giovanile della 1945 Alghero.
Nel Girone D Juniores, la stracittadina ha visto la 1945 Alghero di mister Gigi Nuoto battere 3-1 l’Audax Algherese con le reti di Alessio Mannu, Daniele Casiddu e Raimondo Serra. Vittoria anche per il Fertilia, che cala un poker sul campo del Valledoria. Giallorossi e gialloblu mantengono la testa della classifica, assieme all’Olbia, mentre l’Audax resta solitario fanalino di coda. Nel prossimo turno, la 1945 Alghero giocherà a Castelsardo, l’Audax a Codrongianos, mentre il Fertilia ospiterà i sassaresi del Latte Dolce.
Nel Girone D del torneo Allievi, il Fertilia allenato da Luca Marcomini capitalizza nel migliore dei modi il turno casalingo rifilandone sette (a zero) all’Arzachena e resta in testa alla classifica i coabitazione con i sassaresi del Latte Dolce. Sconfitte con lo stesso risultato (4-1), le altre due squadre cittadine: l’Alghero di mister Massimo Malfitano (sesto con Sorso, Torres ed Usinese) sul campo dell’Ossi 2001 (con rete della bandiera di Bombagi) e la Mercede Alghero (solitario in fondo alla classifica, ancora a quota zero) in casa contro il Canopoleno. Nel prossimo turno, Alghero-Usinese, Fertilia-Lanteri Sassarie Torres-Mercede.
Per quanto riguarda il Girone D del campionato riservato ai Giovanissimi, le due squadre algheresi vincono con lo stesso risultato tennistico (6-1): l’Alghero di mister Gianfranco Urgias in casa sul Città di Ittiri (agganciando così i sassaresi della Lanteri al secondo posto), grazie alla tripletta di Ruben Sechi ed alle reti di Riccardo Oggiano, Valentino Oggiano e Samuele Mele) e la Mercede Alghero (quarta con l’Ilvamaddalena) sul terreno di gioco del Canopoleno. Domenica prossima, l’Alghero giocherà a Sassari contro la Monserrato, mentre la Mercede andrà a Sorso.