S.A.
24 novembre 2012
Borse di studio Panathlon alle scuole
Venerdì 7 dicembre sarà il palco del Teatro Civico di Alghero ad ospitare la manifestazione patrocinata dal Comune

ALGHERO - E' tutto pronto per la cerimonia di presentazione e consegna delle borse di studio riservate alle scuole elementari, medie e superiori algheresi, organizzata dal Panathlon Club di Alghero “Ludis Jungit”, presieduto da Antonello Macciotta. Venerdì 7 dicembre, alle ore 17, sarà il palco del Teatro Civico di Alghero ad ospitare la manifestazione patrocinata dal Comune.
Dopo una breve illustrazione sull’importanza sportivo-culturale dell’iniziativa del Panathlon, alla presenza delle autorità cittadine, saranno rese note le graduatorie di merito dei concorrenti e subito dopo verranno proclamati i vincitori. E' diventata un appuntamento fisso la tradizionale manifestazione annualmente organizzata dal Panathlon locale, ideata per premiare e stimolare i ragazzi algheresi che rappresentano al meglio il detto latino “Mens sana in corpore sano”.
Educazione, cultura e sport, uniti in un unico ideale abbraccio, con i più meritevoli premiati e portati ad esempio. Il contributo in denaro per il riconoscimento è possibile grazie all’interessamento delle “Poste Sarde” di Menico Manca (per le Scuole Elementari), del Panathlon (per le Scuole Medie) e della famiglia Manchia (per le Scuole Superiori, per le quali è stata istituita la borsa di studio dedicata all’indimenticato figlio Luca).
Nella foto: Antonello Macciotta, presidente del Panathlon
|