Red
24 novembre 2012
Coro Polifonico Turritano a Banari
La compagine vocale di Porto Torres, diretta da Luca Sannai, si cimenterà nell’esecuzione di un repertorio di musica sacra a cappella

BANARI - La chiesa di san Lorenzo a Banari ospiterà, domenica 25 novembre alle ore 19.30, con ingresso libero, il concerto del Coro Polifonico Turritano dedicato alla solennità di Santa Cecilia, patrona della musica. La compagine vocale di Porto Torres, diretta da Luca Sannai, si cimenterà nell’esecuzione di un repertorio di musica sacra a cappella e con accompagnamento che, partendo dagli autori del XVI secolo d’area veneta, arriverà fino alla produzione contemporanea seguendo un filo conduttore riconducibile ai testi sacri del periodo dell’Avvento e del Natale.
In particolare saranno proposti brani di Hassler, Monteverdi, Schütz, Bach, Busto, Lauridsen, Thompson, Garbizu. Con questo concerto il Coro Polifonico Turritano festeggerà inoltre il 53° anniversario della propria attività artistica, arricchita da oltre 1200 concerti tenuti in tutta Europa e da numerosi riconoscimenti ottenuti in concorsi nazionali ed internazionali. La serata di Banari sarà la prima di una serie di sette concerti che il gruppo vocale si appresta a proporre nell’arco del periodo finale dell’anno e che culminerà con un’importante produzione corale e strumentale che sarà presentata nelle prossime settimane.
|