Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Clima: Cappellacci con le Nazioni Unite
S.A. 30 novembre 2012
Clima: Cappellacci con le Nazioni Unite
Il governatore sardo è in Qatar in qualità di rappresentante del Comitato delle Regioni e presidente della Commissione Enve. Si discute di crescita verde, emissioni di carbonio, salute pubblica e occupzione
Clima: Cappellacci con le Nazioni Unite

DOHA - E’ iniziata oggi (venerdì) la missione a Doha del presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, che fino al 3 dicembre parteciperà con la delegazione dell’Unione Europea, quale rappresentante del Comitato delle Regioni e presidente della Commissione Enve (Energia, Ambiente e Cambiamenti Climatici), alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

«L’obiettivo del Comitato delle Regioni - ha spiegato Cappellacci appena giunto in Qatar - è quello di affermare il ruolo delle autonomie territoriali nell’attuazione delle misure politiche assunte in sede internazionale in materia di mitigazione del cambiamento climatico, reclamandone al contempo un rafforzamento». I primi impegni del presidente riguardano la partecipazione ad una riunione sullo stato di avanzamento delle negoziazioni sui cambiamenti climatici e ad un incontro con i rappresentanti dell’Unep (United Nations Environment Programme).

Tra i principali momenti di confronto della prima giornata dei lavori a Doha è prevista la partecipazione all’evento "La crescita verde e l’economia delle città a bassa emissione di carbonio”, durante il quale sarà approfondito il tema della promozione della crescita verde e degli stimoli alle economie urbane attraverso maggiori investimenti in grado di contrarre i costi energetici, creare occupazione, migliorare la salute pubblica e ridurre le emissioni di carbonio.

Nella foto: Ugo Cappellacci



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)