Antonio Sini
12 dicembre 2012
Andrea Martinez, addio al Fertilia
Il giocatore poco soddisfatto del suo impiego cerca sistemazione. La società non commenta e cerca Marco Dettori

ALGHERO - Finisce senza strette di mano il rapporto fra Andrea Martinez e il Fertilia. La punta ex Alghero, Sant’Elia e lo scorso anno Muravera, ha chiesto ed ottenuto lo svincolo. L'attaccante, quest’anno a segno 4 volte, una su rigore, non è riuscita a mettersi in evidenza.
Partito con la maglia da titolare, ha patito due giornate di squalifica che sono coincise con altrettante vittorie sonanti per il Fertilia, e chi lo ha sostituito ha dimostrato di valere. Martinez però ha sofferto il poco feeling con il tecnico Paba, che nell’ultimo periodo ha sottolineato la scarsa prolificità delle punte.
E da domenica a Bosa, dove Martinez non è entrato neanche in campo, il rapporto fra allenatore e giocatore si è incrinato definitivamente. Andrea Martinez ora è sul mercato e non avrà difficoltà a sistemarsi. Il Fertilia non commenta la decisione del calciatore, ma sul mercato pare stia cercando Marco Dettori, algherese doc, già dell’Alghero calcio e del Fertilia, in forza al Codrongianus dove ha realizzato dodici reti nel campionato di Promozione.
C’era in procinto di partire anche il giovane Cristian Luiu, destinazione Codrongianus, ma pare che il giovane chiuderà la stagione al Fertilia. Andrea Pettenadu, difensore classe ’94 dal Fertilia va al Sorso, altro giovane classe ’94, Alfredo Saba va a Ittiri, mentre il giovane Soro, tesserato con il Fertilia ma mai impiegato, potrebbe andare al Tergu in prima categoria.
Nella foto: Andrea Martinez
|