Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaManifestazioni › Natale: tutti gli eventi di Stintino
S.A. 14 dicembre 2012
Natale: tutti gli eventi di Stintino
A dare il benvenuto a quanti arrivano in paese è il presepe a grandezza naturale che sarà visitabile sino al 6 gennaio. Tutto il programma
Natale: tutti gli eventi di Stintino

STINTINO - Stintino si anima anche a Natale: l’amministrazione comunale infatti ha predisposto alcuni appuntamenti che accompagneranno gli stintinesi, ma non solo, sino alle feste dell’Epifania. A dare il benvenuto a quanti arrivano in paese è il presepe a grandezza naturale che sarà visitabile sino al 6 gennaio. Quest’anno è stato allestito in parte sulla strada di ingresso e in parte nel piazzale alle spalle del municipio.

Le statue di pastori e pecorelle, posizionate nel piccolo prato che da via Sassari guarda la Casa comunale, indicano al visitatore la posizione della capanna. Qui gli operai in questi giorni stanno ultimando di posizionare tutte le statue che ogni anno colorano l’originale presepe. Dal 2009 il presepe è stato arricchito con nuovi personaggi che, in parte, riproducono le attività economiche, dell’artigianato, dell’agricoltura di Stintino e della Sardegna.

Il 23 dicembre appuntamento con il consueto concerto di Natale che dal 2009 è diventato un incontro fisso. Sarà ospitato nella palestra polifunzionale di via delle Frecce Tricolori. Alle 19 si esibiranno il coro dell’Istituto musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero, diretto da Lucia Priami, e la Christmas Elektric Band con il coordinamento artistico di Massimo Cossu e Stefano Garau. In programma canzoni quali: “Do they know it’s Christmas” della Band Aid, “Last Christmas” degli Wham, “Fallen in love with you” di Elvis Presley, “Happy Christmas (war is over)” di John Lennon e ancora “E sarà Natale” dei Tazenda. Un repertorio vasto che comprenderà anche alcuni spiritual.

Domenica 30 dicembre invece, la palestra di via Frecce Tricolori ospiterà “La festa della famiglia”. Organizzata dall’Ufficio attività ricreative del Comune, con la consigliera Gavina Unali, consentirà alla famiglie stintinesi, ma anche a chiunque volesse unirsi alla festa, un momento di aggregazione, di gioco con una tombola gigante e una serie di intermezzi di animazione e spettacoli curati dal Gruppo laboratorio Circomobile di Stintino coordinato da Nicola Virdis.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)