|
S.A.
20 dicembre 2012
Msc Crociere torna ad Olbia, traffico record
La compagnia navale ritona nel capoluogo galluerese con 5 navi nel 2013. Intanto la stagione appena trascorsa è stata da record con 142 imbarcazioni e 280mila passeggeri nel nord Sardegna

OLBIA - Nel 2013 Msc Crociere torna ad Olbia con ben 5 navi: Lirica, Msc Opera, Orchestra, Poesia e Sinfonia. Quest’ultima unità farà scalo nel porto della Gallura ogni settimana per tutta la stagione estiva a partire dal 5 maggio fino al 9 novembre. Tutti i sabati la Sinfonia partirà da Olbia alla volta di Salerno, Genova, Saint Tropez e le isole Baleari Palma de Mallorca e Mahon.
Le navi della compagnia effettueranno ad Olbia ben 32 scali, movimentando circa 80.000 passeggeri. Il ritorno loro ritorno in Sardegna è stato reso possibile anche grazie all’imminente arrivo della nuova ammiraglia Preziosa, la tredicesima nave della flotta, che consentirà di arricchire ulteriormente l’offerta di itinerari.
Il 2012 è stata una stagione da record per il nord Sardegna per quanto riguarda il traffico crocieristico. Tra Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres si sono alternate 142 navi da crociera, circa 280 mila passeggeri e un indotto stimato vicino ai 6 milioni di euro.
|