S.A.
22 dicembre 2012
Esordio per la banda musicale di Sennori
L’evento avrà come protagonista, oltre la banda musicale, il coro Polifonico di Sennori, il coro polifonico Santa Croce di Sorso e gli alunni della scuola elementare

SENNORI - Dopo solo un anno e mezzo dalla sua costituzione, la banda musicale Città di Sennori, domenica 23 dicembre alle ore 20 presso il Centro culturale di via Farina, presenta il suo primo concerto. L’evento avrà come protagonista, oltre la banda musicale, il coro Polifonico di Sennori, il coro polifonico Santa Croce di Sorso e gli alunni della scuola elementare.
L’organico della banda al momento è formato da circa quaranta elementi (dai 6 ai 65 anni di età), di cui una decina tra diplomati e studenti del Conservatorio di Musica di Sassari, e diversi musicisti provenienti da Sorso, Castelsardo, Porto Torres, Sassari e Ossi. Nonostante la sua recente costituzione l’associazione può vantare circa una sessantina di performance, tenute in vari paesi della provincia di Sassari. Nel maggio del 2012 è stata ospite della manifestazione “Sennori canta De André”.
Attualmente la banda musicale, oltre a collaborare con l’amministrazione comunale, intreccia la propria attività con la scuola civica di musica “Sonos” e la scuola elementare (dove tra l’altro tiene i corsi di propedeutica musicale). Di recente è stata protagonista dell’apertura del Uanciùfree…music festival tenutosi Siniscola. Il concerto di Natale in programma domenica 23 dicembre sarà patrocinato dal Comune di Sennori e dalla Provincia di Sassari.
|