Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Dore, Maltana, Russino: Tributo a Bach
Red 23 dicembre 2012
Dore, Maltana, Russino: Tributo a Bach
Uno speciale Concerto di Natale questa sera alle ore 21 nella suggestiva atmosfera della Chiesa di San Francesco
Dore, Maltana, Russino: Tributo a Bach

ALGHERO - Questa sera (domenica), alle 21, nella suggestiva atmosfera della Chiesa di San Francesco, uno speciale Concerto di Natale con il Tributo a Bach di Raimondo Dore, accompagnato al contrabbasso da Salvatore Maltana e alle percussioni da Massimo Russino.

Raimondo Dore, eclettico polistrumentista che vanta collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale, reinterpreta in chiave moderna le opere del grande compositore, aggiungendo alla melodia e all'armonia la ritmica con il contributo del contrabbasso e delle percussioni.

Il Tributo a Bach è già stato inciso su disco dall'artista algherese e contiene passaggi anche per i non addetti ai lavori; in altri, solo l'orecchio più attento riconosce il compositore tedesco a dimostrazione del fatto che nell'ambito della musica classica Bach, in particolare, può essere considerato il precursore di quanto prodotto successivamente nel panorama musicale, da Mozart a Beethoven ai Beatles.

Raimondo Dore, dopo aver curato il primo appuntamento di Musica dai Balconi, regala alla città un concerto di Natale di notevole spessore. L'evento è inserito all'interno del calendario dei festeggiamenti del Cap d'Any 2012-2013 promosso e organizzato dalla Fondazione Meta e dal Comune di Alghero.

Nella foto: Raimondo Dore nel chiostro di San Francesco
13:44
Con il soprano Chiara Cabras e Irene Dore al pianoforte, giovani e già apprezzate interpreti. In programma una selezione dei Lieder di Clara Wieck Schumann e brani tratti da opere di Mozart, Donizetti, Verdi e Puccini
13/8/2025
Il dodicesimo appuntamento dell’ottava edizione di JazzAlguer, la Bayou Club Events presenta la cantante statunitense che porterà sul grande palco algherese il suo “Back to My Roots”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)