|
Red
20 gennaio 2013
Ittiri, consiglio aperto: solidarietà del Pd
al Sindaco di Ittiri, Tonino Orani, tutta la solidarietà e vicinanza del gruppo consiliare e dell’intero Partito Democratico di Alghero

ITTIRI - «Oggi ho avuto modo di esprimere personalmente al Sindaco di Ittiri, Tonino Orani, tutta la solidarietà e vicinanza del gruppo consiliare e dell’intero Partito Democratico di Alghero». Così Matteo Tedde, in occasione del consiglio comunale aperto alla città di Ittiri, a pochi giorni dall'attentato contro il primo cittadino.
«E’ stato molto emozionante sentire gli interventi dei diversi amministratori locali, che recentemente hanno subito gravissimi atti di intimidazione. Nel caso dei Sindaci di Ittiri e Ottana si è sfiorata la tragedia. Mi sento di condannare con forza tali gesti vigliacchi e di gravità estrema».
«La sensazione, spesso, è quella di essere lasciati completamente soli. Le istituzioni politiche centrali appaiono sempre più lontane e sembrano valutare con disarmante superficialità quello che accade nella nostra isola. La cosa che invece conferisce fiducia è stata il fortissimo affetto dei cittadini - coclude il capogruppo del Partito democratico ad Alghero - che numerosissimi si sono stretti attorno al loro sindaco».
Foto d'archivio
|