Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › La magia dei Queen rivive al Teatro Verdi
S.A. 31 gennaio 2013
La magia dei Queen rivive al Teatro Verdi
Il documentario “Queen: Hungarian Rhapsody - Live in Budapest ´86” sul concerto del leggendario gruppo verrà trasmesso martedì 5 febbraio nel teatro sassarese
La magia dei Queen rivive al Teatro Verdi

SASSARI - Il Cinema Teatro Verdi di Sassari torna ad aprire le porte alla musica, con un altro evento speciale in esclusiva soltanto per una sera: “Queen: Hungarian Rhapsody - Live in Budapest '86”, un concerto entrato nella storia della musica. L'appuntamento è martedì 5 febbraio, alle 18 e alle 21. Un'altra serata unica, uno show esclusivo per il pubblico di Sassari che si inserisce in un programma di iniziative volte a sfruttare le potenzialità del Teatro Verdi non solamente come classica sala cinematografica ma anche per proporre concerti e altri eventi particolari, che ne arricchiscono giorno dopo giorno l'offerta culturale, diversa rispetto al cinema e al teatro tradizionali.

È il 1986 e i Queen sono all'apice della loro carriera: ogni loro disco è un successo, ogni loro concerto muove centinaia di migliaia di fan. La band britannica è un vero mito per milioni di giovani in tutto il mondo. Quell'estate i Queen fanno la storia. Il loro “Magic Tour” è l'evento dell'anno, la loro quattordicesima e ultima tournèe che gira tutta l'Europa sfondando anche la cortina di ferro. Il 27 luglio, davanti a 80mila persone in visibilio, i Queen calcano il palco all'interno del Nepstadium di Budapest per esibirsi nel primo concerto di una band occidentale nell'Ungheria allora parte del blocco comunista. Un evento leggendario che è stato immortalato in un documentario unico nel suo genere: le autorità ungheresi, allora consapevoli della straordinarietà delle circostanze, fecero immortalare lo show da uno staff enorme di cameraman e tecnici mai visto prima di allora.

Il risultato è un mix perfetto tra la grande musica dei Queen, con la straordinaria voce di Freddie Mercury alla sua ultima apparizione in tour con i compagni Brian May, Roger Taylor, John Deacon e stralci di vita nel backstage. Una sensazionale performance del gruppo londinese che ripropone alcune canzoni entrate nella storia, ancora oggi amate dal pubblico di tutto il mondo tenendo vivo il mito della band, come "Bohemian Rhapsody", "I Want To Break Free", "Radio Ga Ga", "Under Pressure" e "We Are the Champions". I biglietti, già in prevendita al botteghino del Verdi, costano 12 euro. Riduzione per gli studenti universitari 10 euro.
13/8/2025
Il dodicesimo appuntamento dell’ottava edizione di JazzAlguer, la Bayou Club Events presenta la cantante statunitense che porterà sul grande palco algherese il suo “Back to My Roots”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)