Red
28 giugno 2005
L’Obra Cultural organizza ad Alghero un concerto di un gruppo folk maiorchino
L’esibizione prevede l’esecuzione con strumenti tipici di Maiorca, come fromba, flaviol, tamurinyo, di brani musicali della tradizione popolare

ALGHERO - Giovedì 30 giugno con inizio alle ore 21.00 nel piazzale del porto antistante lo scalo Tarantiello, si esibirà un gruppo folkloristico maiorchino, proveniente da Palma Di Maiorca, città gemellata con Alghero. Il gruppo arrivato in città domenica con un charter, fa parte di una comitiva di dipendenti della Banca March in visita ad Alghero e nel territorio, formato da oltre cento persone.
La visita è programmata ogni anno ad inizio d’estate per consolidare i vincoli di amicizia e solidarietà con la comunità algherese. L’esibizione organizzata in collaborazione con l’Obra Cultural de l’Alguer, prevede l’esecuzione con strumenti tipici di Maiorca, come fromba, flaviol, tamurinyo, di brani musicali della tradizione popolare. Gli esecutori, Xisco, Toni, lluís, Enric, Loli i Maripier si esibiranno indossando i costumi popolari della tradizione maiorchina, che vengono utilizzati nelle feste popolari ed in particolare per le danze tipiche, molto diffuse in tutte le Baleari.
|