Il 17 febbraio, l´oggetto delle attenzioni dei volontari della Lista Lubrano sarà il tratto d´arenile algherese compreso tra il canalone e la spiaggia di San Giovanni.
ALGHERO - Nuovo appuntamento per "Netejalguer", l'iniziativa di sensibilizzazione messa in campo dalla Lista Lubrano ad Alghero: il 17 febbraio, l'oggetto delle attenzioni sarà il tratto d'arenile compreso tra il canalone e la spiaggia di San Giovanni. Due gli obbiettivi perseguiti con l'iniziativa: riappropriarsi degli spazi urbani che sono attualmente poco fruibili a causa dell'incuria; sensibilizzare la popolazione su un fatto tanto semplice quanto ignorato dall'opinione pubblica: i primi responsabili della pulizia e del decoro urbano sono gli stessi cittadini.
La nuova giornata ecologica della Lista Lubrano giunge dopo l'incontro dello scorso 28 ottobre presso il
Balaguer, e proseguirà anche nelle giornate del 10 marzo e 7 aprile. «Il nostro supporto all'Amministrazione Lubrano continuerà in maniera concreta anche al di là delle giornate ecologiche - sottolineano dalla Lista Lubrano - la gestione dell'ambiente e il prossimo capitolato d'appalto per la nettezza urbana sono i temi che ci terranno impegnati nei prossimi mesi, al lavoro, insieme alla città».
Nella foto: un momento dell'iniziativa al Balaguer