|
S.A.
21 febbraio 2013
Festival della Sardegna, al via iscrizioni
Giunto alla 13^ Edizione, il festival ha ospitato negli anni passati anche Ilaria Porceddu, la cantante arrivata la settimana scorsa in finale a Sanremo nella sezione Giovani. Termine per le iscrizioni il 21 aprile, audizioni il 5 maggio

CAGLIARI - Dopo il successo delle passate edizioni riparte il Festival della Sardegna, il concorso nazionale per voci nuove legato al circuito dei grandi festival italiani. Giunto alla 13^ Edizione, il Festival è diventato il punto di riferimento in Sardegna per quei giovani e meno giovani, che amano la musica, a cui piace scrivere canzoni, suonare e proporre brani ad un pubblico che va alla ricerca del talento migliore in cui riconoscersi. Molti di questi giovani sono riusciti in questi anni ad emergere e a meritare vetrine importanti quali quelle televisive nazionali. E’ il caso per esempio di Ilaria Porceddu, approdata nella categoria giovani dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, Sara Pischedda e Mattia Sanna approdati a Ti lascio una canzone il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.
La conferma che nel Festival della Sardegna giovani aspiranti cantanti cercano e trovano il giusto trampolino di lancio nel mondo televisivo. Anche in questa 13^ Edizione farà parte della giuria il Maestro Vince Tempera nel ruolo di Direttore Musicale presenti anche diversi vocal coach e musicisti affermati. I vincitori del Festival nelle diverse categorie e le voci più interessanti, saranno protagonisti delle attività musicali organizzate dall’Associazione Benacus il quale ha da subito in programma un Vocal Camp e la preparazione di una compilation. Vi saranno, per i più talentuosi, segnalazioni per importanti trasmissioni e talent televisivi nazionali.
I vincitori della categoria Inediti Nuove Proposte e della categoria Interpreti parteciperanno di diritto alle fasi finali nazionali dei Grandi Festivals Italiani 2013 nel Gran Galà di Capodanno. Inoltre, il brano che vincerà la sezione Inediti Nuove Proposte del circuito, sarà trasmesso dal Pool di Radio Nazionali del Circuito nei primi mesi del 2014, mentre il miglior Interprete vincerà la Produzione Discografica di un brano inedito. Ma la novità assoluta più importante è la collaborazione ufficiale con Casa Sanremo che consentirà ai migliori concorrenti di esibirsi al Palafiori di Sanremo in occasione della 64^ Edizione del Festival della Canzone Italiana. Le audizioni della 13^ edizione si svolgeranno all'interno degli studi televisivi di Cinque Stelle il prossimo 5 maggio davanti alla commissione musicale del festival, la data ultima delle iscrizioni è del 21 aprile il regolamento di partecipazione è disponibile sul sito internet.
|