P.P.
6 marzo 2013
Premio Mimosa Oro a Daniela Ducato
L'imprenditrice sarda da anni impegnata nel settore delle energie rinnovabili, biodelizia e dell´eco-design, si è aggiudicata il prestigioso premio internazionale che le verrà assegnato a Parma il 9 marzo nella sede dell´Unione Industriali

CAGLIARI – Daniela Ducato imprenditrice sarda della geen economy, si è aggiudicata il premio internazionale Donna per l’Ambiente “Mimosa d’oro” 2013, un riconoscimento istituito dall’Associazione Donne Ambientaliste che si propone di promuovere la diffusione dell’eccellenza femminile nella salvaguardia del pianeta. La cerimonia si svolgerà a Parma il 9 marzo, alle 16.30, al Palazzo Soragna, sede dell’Unione Industriali.
La Ducato lavora a Guspini nel settore della bioedilizia, delle energie rinnovabili e dell’eco-design ed è coordinatrice del Polo Produttivo della Bioedilizia “La casa verde CO2.0”, il più grande distretto produttivo italiano carbon-free fondato sull’utilizzo di eccedenze agricole, boschive e di pastorizia.
Sono tanti i primati che vanta l’imprenditrice che alla guida di Edilana, società leader per i prodotti al 100% di pura lana vergine di pecora sarda, è la prima azienda del mercato europeo per l’efficienza termica tra i prodotti termo-isolanti naturali per la conduttività termica.
Già nel 2011 la Ducato è stata giudicata migliore donna italiana innovatrice, il Corriere della Sera le ha attribuito il premio Sette Green Award, considerandola una star della creatività italiana, lo scorso anno è stata Donna Sarda Lioness club Cagliari.
Nella foto Daniela Ducato
|