Antonio Burruni
7 marzo 2013
Multa e squalifiche per la 1945 Alghero
Gli ultimi minuti del match contro il Sanluri ed il dopo-partita, portano allo stop di Carpentras, Galleri e Manca per le prossime due partite

ALGHERO – Oltre al danno, la beffa. La partita disputata al “Mariotti” contro il Sanluri (e pareggiata 1-1 dagli ospiti in pieno recupero), lascia altri negativi strascichi per la 1945 Alghero, che già aveva lungamente protestato per alcune situazioni valutate negativamente dalla terna arbitrale.
Oggi, il Giudice Sportivo ha sancito la squalifica per due gare dei giovani Daniele Carpentras, Antonio Galleri e Paolo Manca, perché (si legge nel dispositivo della sentenza) «al termine dell'incontro rivolgeva frasi offensive al direttore di gara ed all’assistente» (Manca solo all’arbitro, ndr). Diffidati Fabrizio Serra e Pippo Zani, per i cartellini gialli rimediati durante la partita.
Inoltre, il dirigente Gianluca Pitalis è stato inibito a svolgere ogni attività fino al 27 marzo, mentre la società ha subito un’ammenda di 80 euro, per «intemperanze dei sostenitori della squadra durante i minuti di recupero dell'incontro nei confronti della terna arbitrale».
|