P.P.
11 marzo 2013
Ad Alghero si parla di igiene urbana
Presso la sala conferenze della Fondazione Meta due giornate di approfondimento dal titolo "Città pulita, Città gradita" che si terranno il 15 e il 16 marzo

ALGHERO – Il coordinamento del Centro studi & politica “Giuseppe Toniolo” di Alghero, in collaborazione dell’assessorato all’ambiente e alla salute di Alghero organizza presso la sala conferenze della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra ad Alghero, due giornate di approfondimento sul problema del servizio di igiene urbana della città.
Il programma dal titolo “Città pulita, Città gradita” prevede venerdì 15 Marzo alle ore 17,30 nella sala conferenze della Meta la partecipazione del sindaco di Alghero Stefano Lubrano, il professore Luciano Deriu di Legambiente Sardegna, l’ingegnere Alessia Scappini, amministratore delegato di Sea Ambiente del Comune di Viareggio.
Sabato 16 Marzo alle ore 10 vedrà la partecipazione dell’assessore all’ambiente del comune di Alghero, Elena Riva, Dino Foresto direttore di Amniu azienda municipalizzata del comune di Alessandria. Dopo la relazione del Dr. Foresto, vi sarà una tavola rotonda tra i rappresentanti di ciascun gruppo consiliare e si discuterà di quale modello organizzativo sia meglio adottare per l’igiene urbana di Alghero.
Nella foto l'assessore all'ambiente del comune di Alghero Elena Riva
|