L´assessore alla programmazione del Comune di Alghero, Alma Cardi, ha partecipato all´incontro in Provincia condividendo l´annuncio dell´Eni sull´utilizzo del gpl nella filiera verde
ALGHERO - C'era anche l'assessore alla programmazione, Alma Cardi - in rappresentanza del Comune di Alghero - all’
incontro svoltosi oggi (martedì) in Provincia, tra Comitato per l’Area di crisi di Sassari, Alghero e Porto Torres e rappresentanti di Eni. «Ho condiviso la soddisfazione del Presidente della Provincia e dei sindaci di Sassari e Porto Torres, all’annuncio di EniPower che utilizzerà il gpl al posto del fok per alimentare gli impianti di Matrìca, notizia che va vista come un’ importante conquista per l’intero territorio».
La decisione che va decisamente nella direzione del rispetto dell’ambiente, per l’assessore Cardi «è un passo importante che si aggiunge ai vari progressi relativi alle bonifiche e all’agricoltura di cui abbiamo appreso oggi». Nella riunione, inoltre, sono stati evidenziati la necessità di una forte attenzione al tema del lavoro, al coinvolgimento delle imprese locali e alla sicurezza. Alma Cardi ha condiviso pienamente l’appello proposto dal Comitato e da presentarsi alla Regione «affinché faccia sentire il suo peso per dare impulso al processo di attivazione di tutte le attività necessarie all’avvio dei processi produttivi».
Nella foto: l'assessore del Comune di Alghero Alma Cardi