Antonio Burruni
16 marzo 2013
Serie D: Derby regionale per la Torres
La capolista rossoblu, alla caccia di altri tre punti, ospita al Vanni Sanna il Progetto Sant’Elia, penultimo della classe

SASSARI – Proseguire la marcia in vetta alla classifica con una nuovo e convincente vittoria. La Torres scenderà in campo domani, domenica 17 marzo, con questo obbiettivo. Al “Vanni Sanna” di Sassari, per la ventisettesima giornata del campionato di serie D, arriva il Progetto Sant’Elia.
Dopo aver sbancato di misura il campo del Sora, mister Guglielmo Bacci dovrà fare a meno di Antonio Masala (alle prese con la seconda delle tre giornate di squalifica) e di Giancarlo Lisai (stoppato dal Giudice Sportivo per tre turni. Il rossoblu rientrerà dopo la sosta, nel big match contro la Casertana, quando potrebbe tornare a disposizione anche Luca Carboni, reduce dall’intervento in artroscopia al menisco del ginocchio destro. Rientra Alberto Migone, che ha scontato le due giornate di squalifica e dovrebbero essere regolarmente della partita anche Joseph Manzini (che ha riassorbito la tacchettata rimediata a Sora) e Pulina (che dovrebbe aver recuperato, dopo il fastidio muscolare che l’aveva messo fuori causa per la scorsa trasferta).
Il Progetto Sant’Elia arriva da un altro derby isolano (vinto 2-1 in casa contro il Budoni), che ha lasciato qualche strascico disciplinare. Sono infatti stati squalificati Cristian Dessì e Cristian Sanna. I biancoblu hanno cambiato già quattro allenatori (Franco Giordano esonerato dopo le prime sette giornate, Mario Orrù fino alla decima, Luigi Piras dimessosi alla ventesima ed ora Bernardo Mereu). Finora, sono undici i marcatori della squadra cagliaritana. Il bomber è Carlo Pintus (a quota sei), seguito da Marco Dessena con quattro. Tre reti a testa per Giuseppe Atzori, Simeon Ezeadi e Bruno Frongia; due per Stefano Caredda, Juan Ignacio Eugenio ed Antonio Usai; una per Mattia Cordeddu, Cristian Dessì e Patrick Caetano Ferreira.
Le Partite della Ventisettesima Giornata:
Budoni – Anziolavinio
Civitavecchia – Arzachena
Isola Liri – Lupa Frascati
Porto Torres – Sora
Real Hyria Nola – Selargius
San Basilio Palestrina – Cytnhia Genzano
Torre Neapolis – Ostia Mare
Torres – Progetto Sant’Elia
La Classifica: Torres 52; Casertana e Sarnese 47; Torre Neapolis 46; San Basilio Palestrina 44; Lupa Frascati 42; Ostia Mare 41; Sora 40; Cynthia Genzano e Porto Torres 34; Arzachena 33; Budoni 29; Isola Liri 27; Selargius 25; Anziolavinio 24; Civitavecchia* 22; Progetto Sant’Elia 21; Real Hyria Nola 20. (* due punti di penalizzazione)
|