|
A.B.
20 marzo 2013
Giornata della Poesia: C’è il patrocinio dell’Aicl
L’appoggio dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari alla manifestazione culturale è stato annunciato dalla presidente Neria De Giovanni

ALGHERO – Domani, giovedì 21 marzo, in occasione della “Giornata Internazionale della Poesia”, l’Associazione Internazionale dei Critici Letterari ha concesso il suo patrocinio per la manifestazione romana, organizzata dall’“Antico Caffè Greco” di via Condotti.
L’evento è inserito nel quadro della Giornata mondiale promossa dalla Commissione nazionale italiana per l’Unesco. Condotta e coordinata dal poeta Angelo Sagnelli, vedrà un’ampia rappresentanza di grandi poeti contemporanei italiani incontrarsi con la grande poesia europea araba e cinese. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto conferire alla manifestazione una propria medaglia di rappresentanza. La presidente dell’Aicl Neria De Giovanni interverrà insieme ad alti esponenti della cultura nazionale, come il sociologo Franco Ferrarotti, il poeta Guido Oldani, il critico letterario Vittorio Maria De Bonis, la poetessa Tiziana Grassi, il rappresentante della stampa estera Samir Al Qaryouti e la poetessa Stefania Lubrani.
La serata sarà arricchita da esibizioni di musica, canti, balli e letture dell’attore Edoardo Siravo. Alla Giornata Internazionale della Poesia hanno concesso il loro patrocinio anche l’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, l’Università La Sapienza di Roma, l’Associazione Giovani Europei e l’Università Europea delle Arti.
Nella foto: Neria De Giovanni
|