Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › L´ora della terra arriva ad Alghero
P.P. 22 marzo 2013
L´ora della terra arriva ad Alghero
L´iniziativa promossa dal Wwf internazionale, consiste nello spegnere una luce per un´ora e si svolgerà sabato 23 marzo alle ore 21.30 con una serie di iniziative che coinvolgeranno istituzioni, associazioni e cittadini
L´ora della terra arriva ad Alghero

ALGHERO - Il Wwf di Alghero in collaborazione con il comune di Alghero, la Guardia Costiera, il Museo Diocesano di Arte Sacra, il comitato di Quartiere del Centro Storico e l’associazione Alghero in Centro organizza Earth Hour il prossimo 23 Marzo 2013 alle ore 21.30. La manifestazione promossa dal Wwf Internazionale, rappresenta la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il pianeta per la lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa si caratterizza per l’estrema semplicità del gesto: spegnere una luce, un edificio, un monumento, l’illuminazione di una strada o un’intera città per un’ora e a partire dalle 21.30, e in particolare nella città di Alghero, vedrà il museo Diocesano di Arte Sacra in piazza Duomo spegnere le luci illuminando soltanto un prezioso crocifisso ligneo del XVI secolo.

La Guardia Costiera spegnerà per l’occasione le insegne dell’edificio sulla banchina dogana del porto. Il Caffe Latino effettuerà un allestimento a lume di candela e servirà un cocktail preparato per l’occasione devolvendo una parte degli introiti al Wwf, mentre il comune di Alghero spegnerà le luci della passeggiata sul porto.

«Quest’azione simbolica può essere messa in atto da ciascun cittadino e cittadina nella propria casa, in famiglia, nei ristoranti: le cene a lume di candela sono solo un esempio di ciò che possiamo fare per un'ora per la nostra Terra» affermano dal Wwf.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)