S.A.
30 marzo 2013
Milan Academy: corsi ad Alghero
Il percorso è suddiviso in quattro moduli che verteranno sulle tematiche fondamentali della didattica del gioco del calcio, dal ruolo dell’istruttore nella scuola calcio all’analisi del gesto tecnico in funzione del pensiero tattic

ALGHERO - Dal prossimo 5 Aprile l’impianto sportivo San Michele ospiterà un aggiornamento tecnico rivolto agli allenatori di calcio. Il percorso è suddiviso in quattro moduli che verteranno sulle tematiche fondamentali della didattica del gioco del calcio, dal ruolo dell’istruttore nella scuola calcio all’analisi del gesto tecnico in funzione del pensiero tattico. Il confronto tecnico, tenuto dai docenti di Milan Academy, la scuola di aggiornamento degli allenatori che operano nelle diverse attività sviluppate dall’Ac Milan, è ospitato dalla società Asd Catalunya Alghero, l’unica scuola calcio affiliata all’ Ac Milan in provincia di Sassari.
Scopo di Milan Academy è quello di sviluppare le linee guida, i programmi tecnici e tutti i materiali che verranno utilizzati nei corsi di aggiornamento e formazione rivolti alle migliaia di tecnici che lavorano quotidianamente nelle Scuole Calcio Milan italiane e nei Milan Junior Camp
Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che operano nel mondo del calcio, dal semplice appassionato al tecnico professionista, che vogliano perfezionare la tecnica di insegnamento del giuoco del calcio attraverso le metodologie esclusive di Milan Academy. Per ulteriori informazioni ai numeri 348 3747786/ 327 0480491.
Moduli: Primo modulo venerdì 5 aprile, ore 17 - 21 “Dal Gesto alla realtà”; secondo modulo sabato 6 aprile, ore 9- 13 “Il gesto tecnico in base al pensiero tattico"; terzo modulo venerdì 12 aprile, ore 17 - 21 “Il metodo Milan Lab nel settore giovanile”; quarto modulo sabato 13 aprile, ore 9 - 13 “Tra competenze tecniche e psicopedagogiche".
|