P.P.
9 aprile 2013
Mnozil Brass al Teatro Verdi
Domani 10 aprile alle ore 21 ultimo appuntamento della rassegna Musicomica, organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica, con il gruppo austriaco formatosi a Vienna nel 1992

SASSARI - La Cooperativa Teatro e/o Musica, conclude la rassegna Musicomica che porta l’umorismo a suon di note, domani 10 aprile alle ore 21 al teatro Verdi. Dopo le esilaranti performance di Microband e Marta Pistocchi che hanno catalizzato l'attenzione di un folto pubblico di grandi e bambini la manifestazione si sposta per l'ultimo appuntamento al teatro Verdi dove saliranno sul palco i Mnozil Brass, una formazione composta da raffinati musicisti austriaci formatosi a Vienna nel 1992.
Celebri in tutto il mondo per i loro spettacoli combinano abilmente comicità e virtuosismo. L’attività di questo ensemble di ottoni ha avuto origine dall'incontro casuale dei membri presso la taverna di Josef Mnozil, che darà poi anche il nome al gruppo. La band suona, canta e si esibisce in divertenti scenette passando con disinvoltura attraverso vari stili e generi musicali: folk, jazz, tango, opere di grandi compositori quali Bach, Mozart, ma anche i Queen per giungere sino al rap.
Lo scopo principale è proprio quello di conservare e trasmettere agli altri il piacere nel fare musica. «Suoniamo per tutta la gente, affrontiamo ogni sfida; per noi non c’è nessuna nota troppo acuta o labbro troppo caldo e nessuna musica inferiore!» questo è lo slogan di presentazione della band che attualmente è presente in molti circuiti concertistici di tutto il mondo.
Foto d'archivio
|