Antonio Burruni
11 aprile 2013
Terza Categoria: Doppio colpo per le algheresi
Il Treselighes sbancato per 2-3 il campo dello Sporting Sorso e resta al terzo posto, mentre l’Audax Algherese si impone per 1-2 a Palmadula ed è nona

ALGHERO - La pausa per le vacanze pasquale non rompe il ritmo delle due compagini algheresi che partecipano al girone A del campionato di Terza Categoria. Impegnate un doppio impegno esterno, valido per la nona giornata del girone di ritorno, il Treselighes ha sbancato per 2-3 il campo dello Sporting Sorso, mentre l’Audax Algherese si è imposta per 1-2 a Palmadula.
I ragazzi di mister Adriano Serra (terzi della classe, a due punti dall’Anglona Laerru ed a tre dalla capolista Badesi’09), hanno sbloccato il risultato al 20’ con Manuel Carboni, che ha capitalizzato nel migliore dei modi una bella azione. Pari locale al 40’, direttamente dalla bandierina. Prima del riposo, un destro da fuori area di Walter Saiu mandava gli ospiti negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa, il Treselighes potrebbe chiudere il match in diverse occasioni, ma prima la traversa e poi il palo dicono di non a Joseph Fall. A dieci dal termine arriva il secondo pari locale, con un calcio di punizione dai 25 metri. Ma, al minuto 85, Danilo Carta firmava il 2-3 finale.
L’Audax era impegnato a Palmadula, contro la formazione che appaiava gli algheresi al nono posto. La vittoria per 1-2 è arrivata grazie a una doppietta di Vittorio Mura, che ha colpito al 25’ e al 74’. I padroni di casa avevano momentaneamente ripristinato la parità al 65’.
I Risultati della Giornata:
Estudiantes – La Bulzese 3-1
Minerva Villanova Monteleone – Badesi’09 rinviata
Palmadula – Audax Algherese
Sennori - Martis rinviata
Sporting Sorso - Treselighes 2-3
Sporting Valledoria - Boyl Putifigari 0-0
ha riposato Anglona Laerru.
La Classifica: Badesi’09 45; Anglona Laerru 44; Treselighes 42; Sennori 35; Sporting Sorso e Sporting Valledoria 33; Boyl Putifigari 32; Minerva Villanova Monteleone 30; Audax Algherese 28; Palmadula 25; La Bulzese 12; Estudiantes 8; Martis 2.
Le Partite del Prossimo Turno:
Anglona Laerru – Palmadula
Audax Algherese – Sporting Valledoria
Badesi’09 – Sennori
Boyl Putifigari – Sporting Sorso
La Bulzese – Minerva Villanova Monteleone
Treselighes – Estudiantes
riposerà Martis
|