Antonio Burruni
13 aprile 2013
Eccellenza: 1945 Alghero di scena a Muravera
I giallorossi cercano punti salvezza in casa della compagine allenata da Lulu Oliveira

ALGHERO – Dopo l’1-2 subito al “Mariotti” per mano dei sassaresi del Latte Dolce, la 1945 Alghero torna in campo, per cercare di conquistare punti-salvezza. Domani, domenica 14 aprile, l’undici di Pippo Zani giocherà sul sintetico del Comunale di Muravera il match valido per la ventottesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale.
I gialloblu sono reduci dalla vittoria all’inglese conquistata a Castelsardo e vogliono proseguire la loro corsa verso i play-off promozione. Attualmente, l’undici di Lulu Oliveira sono quarti (a pari punti con il Taloro Gavoi), con due lunghezze di ritardo dalle vicecapolista Castiadas e Latte Dolce, con tre punti di vantaggio sul Fertilia e cinque sul Porto Corallo Villaputzu.
All’andata finì 1-2. I giallorossi andarono in vantaggio con Fabrizio Serra, ma gli ospiti pareggiarono con un rigore di Paolo Piludu sette minuti dopo. Al 54’, la 1945 Alghero andò in inferiorità numerica per la seconda ammonizione di Andrea Peana e, venti minuti dopo, Giuseppe Corona firmò la rete della vittoria. Proprio le due punte sono i cannonieri della squadra, con sedici reti per parte.
Le Partite della Ventottesima Giornata:
Calangianus – Sanluri
Fertilia – Castelsardo
Latte Dolce – Carbonia
Muravera – 1945 Alghero
Pula – Olbia
Samassi – Tempio
San Teodoro – Castiadas
Taloro Gavoi – Porto Corallo Villaputzu
La Classifica: Olbia 63; Castiadas e Latte Dolce 49; Muravera e Taloro Gavoi 47; Fertilia 44; Porto Corallo Villaputzu 42; Samassi 39; San Teodoro 38; Sanluri 36; Calangianus 34; Tempio 32; 1945 Alghero 25; Pula 23; Castelsardo 17; Carbonia 11.
|