Antonio Burruni
14 aprile 2013
Seconda Categoria: doppia vittoria algherese
La Pietraia cala il tris contro i sassaresi della Monserrato e resta seconda a due punti dalla vetta, mentre il Maristella batte all’inglese la San Domenico Caniga, quarta della classe

ALGHERO – La ventottesima giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria porta due vittorie per le compagini algheresi. La Pietraia Alghero soffre per un tempo, poi, nella ripresa trova tre reti (Deruda al 50’ su calcio di rigore, Delrio al minuto 80 e Mulas allo scadere), non trema per l’uomo in meno (doppia ammonizione per Deruda) e resta seconda, a due lunghezze dalla vetta (con l’Atletico Uri vincente 0-1 ad Ottava) ed a pari punti con la Robur Sennori (che è passata con lo stesso risultato a Campanedda).
Quarta e staccata di sei punti è la San Domenico Caniga, che è stata estromessa dai discorsi-promozione da una prestazione maiuscola del Maristella, solitario al decimo posto della classifica, che si è imposto con una rete per tempo (Cecconello alla mezz’ora e Secchi allo scadere). Nel prossimo turno, i ragazzi di mister Angelo Bardini andranno a far visita alla capolista, mentre l’undici di mister Nando Correddu giocherà in casa del Cus Sassari (quinto e reduce da una sconfitta all’inglese nella stracittadina sul campo della Lanteri).
I Risultati della Ventottesima Giornata:
Campanedda – Robur Sennori 0-1
Florinas – Frassati Ozieri 3-2
Fulgor Sassari – Siligo 3-0
Lanteri Sassari – Cus Sassari 2-0
Maristella – San Domenico Caniga 2-0
Ossese – Cargeghe 2-2
Ottava – Atletico Uri 0-1
Pietraia Alghero – Monserrato Sassari 3-0
La Classifica: Atletico Uri 56; Pietraia Alghero e Robur Sennori 54; San Domenico Caniga 48; Cus Sassari 43; Fulgor Sassari 41; Ossese 40; Frassati Ozieri ed Ottava 38; Maristella 37; Florinas 35; Cargeghe 31; Siligo 29; Lanteri Sassari 24; Campanedda e Monserrato Sassari 22.
Le Partite della Ventinovesima Giornata:
Atletico Uri – Maristella
Cargeghe – Campanedda
Cus Sassari – Pietraia Alghero
Florinas – Lanteri Sassari
Frassati Ozieri – Ossese
Monserrato Sassari – Robur Sennori
San Domenico Caniga – Fulgor Sassari
Siligo - Ottava
|