Antonio Sini
22 aprile 2013
Eccellenza, Fertilia cade a Tempio
Fra sette giorni al Mariotti la squadra di Massimiliano Paba se vorrà disputare i play off dovrà battere i sarrabesi

ALGHERO - Il Fertilia perde in trasferta a Tempio e domenica prossima sarà decisiva per sapere se potrà disputare i play off. Tutta una serie di risultati a favore non sono bastati ai ragazzi di Massimiliano Paba per poter salutare con anticipo la conquista delle finali. La sconfitta del Taloro Gavoi a Sanluri, la sconfitta in casa del Castiadas a opera del Porto Corallo, Muravera che ha pareggiato per 1 a 1 contro il pericolante Pula, potevano dare ai giuliani un vantaggio in vista degli ultimi 90’ di gioco, invece è tutto da rifare. Domenica ad Alghero arriva il Castiadas che in una partita secca si gioca contro il Fertilia l’eccesso ai play off. E mentre ai primi potrebbe bastare non perdere, agli avversari servirà solo la vittoria.
La sconfitta sul campo del Tempio è stata poco opportuna, ma si sapeva che i galletti volevano metter in cassaforte la salvezza, e la partita alla vigilia si presentava alquanto ostica. C’è da dire che i risultati che sono arrivati dagli altri campi hanno lasciato intatta al Fertilia la possibilità di giocarsi il tutto per tutto, e c’è da credere che l’opportunità per i ragazzi di Paba sarà colta in pieno. «Tutto sommato è una sconfitta che lascia inalterata la nostra aspirazione – afferma il team menager Ignazio Ballone- pensiamo seriamente di giocarsi tutto contro il Castiadas, come dire che il futuro è nelle nostre mani. Anche in caso di risultato positivo a Tempio – continua il dirigente del Fertilia – eravamo obbligati allo spareggio contro il Castiadas all’ultima giornata di campionato, quindi lasciamoci alle spalle la partita di ieri e pensiamo solo a quella di domenica».
I Risultati della Ventinovesima Giornata
1945 Alghero-Calangianus 1-1
Carbonia-Samassi 1-3
Castelsardo-Latte Dolce 0-3
Castiadas-Porto Corallo Villaputzu 0-1
Muravera-Pula 1-1
Olbia-San Teodoro 4-2
Sanluri-Taloro Gavoi 2-0
Tempio-Fertilia 1-0
La classifica: Olbia 66; Latte Dolce 55; Muravera 51; Castiadas 49; Porto Corallo Villaputzu 48; Fertilia e Taloro Gavoi 47; Samassi 45; San Teodoro 41; Sanluri 39; Calangianus 38; Tempio 35; Pula 27; 1945 Alghero 26; Castelsardo 17; Carbonia 11.
Nella foto: Massimiliano Paba, mister del Fertilia
|