Antonio Burruni
1 maggio 2013
Calcio Giovanile: Alghero in semifinale
L´undici di mister Gianfranco Urgias ha superato nel doppio confronto gli oristanesi della San Paolo ed ora affronteranno i cagliaritani della Sigma. La Mercede, invece, è stata eliminata dal Latte Dolce

ALGHERO - Quarti di finale dolce-amari per le due compagini algheresi impegnate nei quarti di finale dei play-off del campionato Figc di calcio giovanile, categoria "Giovanissimi". Infatti, mentre l'Alghero si è qualificata per le semifinali, la Mercede è caduta al primo ostacolo.
Dopo aver perso 2-3 in casa (con gli oristanesi subito sullo 0-3 e poi le reti di Riccardo Oggiano e Fabio Puledda a recuperare almeno parzialmente lo svantaggio), l’Alghero ha ribaltato il risultato, andando a vincere per 5-1 ad Oristano, nella tana della San Paolo, nel match valido per il ritorno dei quarti di finale del campionato Giovanissimi Regionali. Mister Gianfranco Urgias ha proposto un interessante 3-4-3, con Mattia Orecchioni tra i pali; Emanuele Ravanesi, Nicola Filippi e Giuseppe Daga in difesa; centrocampo con Fabio Puledda e Samuele Mele centrali, Michele Sechi a destra e Francesco Lupinu a sinistra; attacco con Riccardo Oggiano punta centrale, Manuel Sechi a destra e Ruben Sechi a sinistra.
Gli algheresi sono passati in vantaggio nel primo tempo, grazie alla rete del solito Riccardo Oggiano. Nella ripresa, l'Alghero ha dilagato, andando a rete con Ruben Sechi, Lupinu, Puledda e Valentino Oggiano (subentrato a 5 minuti dalla fine). In chiusura, è arrivata la rete della bandiera oristanese. In semifinale, l’undici di Urgias incontrerà la Sigma Cagliari, vincente per 6-1 sulla Nuova Terrelba.
In un altro quarto di finale, sconfitta ed eliminazione per la Mercede, che ha ceduto 3-0 al Latte Dolce. I sassaresi si sono portati in vantaggio dopo 9 minuti di gioco con Bovi. Nella ripresa, tra il 14' ed il 24', hanno poi chiuso i conti con Franca e Lai. Gli algheresi sono scesi in campo con Sechi, Sanna, Podda, Meloni, Scala, Cattari, Manca, Murroccu, Delogu, Scognamiglio. Il Latte Dolce sfiderà in semifinale i cagliaritani della Ferrini, che hanno superato il Sanluri all'inglese.
Nella foto: L'Alghero categoria Giovanissimi
|