Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportManifestazioni › Arriva "Diritti al cuore Doc". In campo contro i razzismi
A.B. 1 maggio 2013
Arriva "Diritti al cuore Doc"
In campo contro i razzismi
Verrà presentato giovedì mattina il calendario degli appuntamenti della manifestazione contro l’omofobia, il razzismo ed il sessismo
Arriva

SASSARI - Giovedì 2 maggio alle ore 10, nella sala Angioy della Provincia di Sassari, in Piazza d'Italia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Diritti al cuore Doc”, manifestazione contro omofobia, razzismo e sessismo che prevede diversi appuntamenti tra maggio e l’8 giugno, quando si chiuderà il ciclo con un corteo cittadino ed un concerto-spettacolo in Piazza Tola.

Durante l’incontro, Massimo Mele introdurrà la manifestazione con particolare riferimento alle parole d’ordine scelte quest’anno “Diritti Orgoglio Cittadinanza” che rappresentano la scelta di legare la condanna dell’omofobia, del razzismo e del sessismo ad impegni concreti per il riconoscimento dei diritti civili, della dignità e della piena cittadinanza a tutti coloro ai quali oggi è negata. Esponenti delle associazioni “Mos”, “noiDonne 2005” ed “Associazione Senegalese Yakaar” approfondiranno le singole tematiche e le rivendicazioni contenute nella piattaforma 2013. Seguiranno brevi interventi delle associazioni che compongono il coordinamento di Diritti al cuore Doc, fra cui “Arc”, “Arci Sardegna”, “Associazione Senegalese Batti il cinque”, “Bobò Scianèl”, “Cgil-Federazione Sassari”, “Cgil-Nuovi Diritti Cagliari”, “Colletivu S’Ata Areste”, “Collettiva Femminista”, “Confederazione Sindacale sarda”, “Csoa Pangea Porto Torres”, “Irs”, “Odradek”, “Compagina teatrale Ouroboros”, “Renbooks” e “True colors”. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari.

Durante la conferenza, verrà inoltre presentato il progetto “Lo sport contro omofobia, razzismo e sessismo”. Il progetto, avviato dal Mos e finanziato dalla “Fondazione Banco di Sardegna”, vede la partecipazione delle principali squadre sportive cittadine tra cui: Dinamo Basket Banco di Sardegna (basket maschile), Hc Sassari Key Estate (pallamano femminile), Jchnusa Pallamano Sassari (pallamano maschile), Basket Sant’Orsola (basket femminile), Sef Torres 1903 (calcio maschile) ed Asd Torres Calcio Femminile, che presenzieranno alla conferenza stampa con alcuni rappresentanti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)