Antonio Sini
3 maggio 2013
Giovanili, è scontro Alghero-Cagliari
Finali play off fra Fertilia e Ferrini negli allievi, e Alghero e Sigma nei giovanissimi. Lo scontro fra due realtà affatto diverse come Alghero e Cagliari nelle due categorie regine del settore, mettono in mostra le eccellenze

ALGHERO - Il calcio giovanile algherese primeggia a livello regionale. Nella giornata di Domenica lo scontro per salire sul gradino più alto della scala valori, vedrà opposto Alghero a Cagliari. Due formazioni locali, il Fertilia negli allievi, e l’Alghero nei giovanissimi sono chiamati a impegni gravosi. I giuliani giocheranno ad Alghero al Mariotti contro la Ferrini di Cagliari domenica alle ore 17, l’Alghero sul sintetico di Santa Maria La Palma se la vedrà contro la Sigma sempre dal capoluogo.
ALGHERO - Come si vede la geografia del calcio giovanile si sposta, ma questo è un evento che da tempo si sta palesando. Alghero da anni è sulla cresta dell’onda proponendo una scuola di calcio giovanile all’avanguardia, e i risultati si vedono. Lo scontro fra due realtà affatto diverse come Alghero e Cagliari nelle due categorie regine del settore, mettono in mostra le eccellenze.
Cagliari ha un bacino d’utenza, e un serbatoio sul quale attingere notevolissimo, Alghero “pesca” il suo prodotto a livello locale e talvolta nell’immediato interland. La Sigma e La Ferrini Cagliari sono fra le società all’avanguardia nella promozione del calcio giovanile. Il Fertilia e l’Alghero con i loro risultati conquistati sul campo ambiscono a un posto d’eccellenza.
La federazione gioco calcio nei sorteggi ha fatto coincidere le partite del Fertilia e dell’Alghero entrambe in casa, e francamente non è che sia un gran vantaggio. Domenica lo scontro fra le due realtà calcistiche di Cagliari e Alghero, con l’augurio che in campo ci sia il solito fair play che deve contraddistinguere sempre le contese a questi livelli.
|