Antonio Sini
13 maggio 2013
Play off allievi, Cagliari elimina Fertilia
Sul terreno sintetico cagliaritano la Ferrini ha vinto per 3 a 0 e ora si gioca la finale con il Latte Dolce di Sassari

CAGLIARI - Finisce a Cagliari l’avventura degli allievi del Fertilia, sconfitti dalla Ferrini per 3 a 0. Risultato pesante, più di quanto non sia stato il vero divario in campo. In campo si sono fronteggiate due squadre con un approccio alla gara assolutamente differente: il Fertilia impacciato e preoccupato, la Ferrini briosa e vogliosa di ribaltare la sconfitta subita in gara 1.
Nel primo tempo si vede un buon Fertilia, sprecone anche troppo, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Piras al 37’.
Nella ripresa la partita rimane in bilico, con le due squadre che si fronteggiano senza risparmio, ma al 25’ su calcio di punizione dal limite Galiffi non trattiene, forse ingannato dal vento , e in corsa Podda è lesto ad infilare il 2 a 0. Si spengono i giuliani e lasciano il campo agli avversari mentre il vento di maestrale imperversa indomito. Il 3 a 0 arriva da li a poco ad opera di Podda, e mentre i cagliaritani fanno festa al Fertilia non rimane che recriminare per le giocate del primo tempo rimaste senza fortuna e perché a tratti è parso che la squadra in partita non sia mai entrata. Il Fertilia lascia alla Ferrini il pass per la finale regionale, e suo avversario sarà il Latte Dolce di Sassari.
«A fare la foto della partita ci pensa il responsabile del Settore Giovanile del Fertilia Giovanni Roma: una partita strana – attacca – condizionata dal vento che faceva assumere alla palla traiettorie incredibili. Si sono confrontate due belle squadre, con ottime individualità, ha vinto la Ferrini Cagliari onore ai vincitori. Il risultato è ingeneroso, perché sullo 0 a 0 il portiere Romolo ha compiuto un mezzo miracolo su conclusione di Carboni, poi ancora è stata colpita una traversa sempre da Carboni». «Si sapeva – continua Roma - che chi segnava aveva la strada spianata, mi spiace per i ragazzi che non meritavano di perdere con questo punteggio. Giusto per ricordare – glissa Giovanni Roma – questa nostra squadra è la prima partita che perde su 30 giocate, dobbiamo essere orgogliosi del lavoro svolto da tutti».
FERRINI CAGLIARI - FERTILIA - 3 - 0
FERRINI CAGLIARI: Romolo, Loddo, Concu, Masuli, Cannata, Pisano, Scalas, Piras,Podda, Spettu, Sanna. A disposizione Canu, Monteverde, Cocco, Caria, Pinna, Frigerio, Tocco.
FERTILIA : Califfi, Fiocca ,Falconi , Spano,Ortu, Morittu,Virdis, Chessa, Bozzo,Carboni, Deligios, A disposizione Fenu, Iannacone, Chessa, Cuccureddu, Zinchiri, Delrio, Piu.
Arbitro: Stefano Siddi di Cagliari
Reti: 37, Pira 25 st Podda , 32 st Podda.
Nella foto: Marco Carboni in azione
|