S.A.
21 maggio 2013
Ellipsis, concerto a Palazzo di Città
Giuseppe Nese al flauto e Gabriella Orlando al pianoforte si esibiranno in un programma virtuosistico, con musiche di Debussy, Fauré, Chaminade, Donizetti, Borne, e Genin, per il penultimo appuntamento della rassegna Ellipsis

SASSARI - Penultimo appuntamento per la rassegna I Concerti di Primavera 2013 organizzata dall’Associazione Ellipsis con in patrocinio col contributo e il patrocinio del Comune di Sassari, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia di Sassari. Giovedì 23 maggio, sempre a Palazzo di Città, alle ore 21, Giuseppe Nese al flauto e Gabriella Orlando al pianoforte si esibiranno in un programma virtuosistico, con musiche di Debussy, Fauré, Chaminade, Donizetti, Borne, e Genin.
Giuseppe Nese è considerato uno dei flautisti italiani più interessanti della nuova generazione, molto impegnato in numerosi recital in Italia e all'estero come in Oman, Romania, Etiopia, Russia, Svizzera, Austria, Germania, Spagna, Francia, ed altrove, ha effettuato registrazioni radiotelevisive per la Rai, la Radiotelevisione Rumena, Rai International, la Radio televisione Etiopica, la radio di stato Russa. Ha eseguito gran parte del repertorio solistico con orchestra; si è proposto nell’ambito dei Festival di tutto il mondo, ed è stato membro di giurie in concorsi nazionali ed internazionali. Gabriella Orlando si è classificata ai primi posti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui ”Concorso Schubert”, “Città di Caserta”, “Città di Roma” ”Penisola Sorrentina”,”Città di Velletri”,”Rovere d’oro di Imperia”, ed altri. Ha tenuto oltre 600 concerti, da solista ed in formazioni cameristiche, in Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Rep. Ceca, Slovenia, Turchia, Montenegro, nonché per importanti associazioni concertistiche italiane.
Nella foto: Giuseppe Nesi
|