Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTurismo › Ufficio Turistico entro maggio. Integrale sul turismo
S.A. 25 maggio 2013 video
Ufficio Turistico entro maggio
Integrale sul turismo
Ad annunciarlo è il presidente del Sistema Turistico Locale nord Sardegna, Enrico Daga, nella III commissione consiliare. Insieme a lui è intervenuta anche l´assessore al Turismo, Alma Cardi, Le immagini integrali alla presenza di operatori turistici e rappresentanti dell'associazionismo locale


ALGHERO - L'ufficio Turistico dell'Aeroporto di Alghero verrà installato a partire dalla prossima settimana. Ad annunciarlo è il presidente del Sistema Turistico Locale nord Sardegna, Enrico Daga, nella III commissione consiliare di venerdì in cui è stato invitato ad intervenire dal presidente Giampietro Moro. Con lui anche l'assessore al Turismo, Alma Cardi, Ornella Porcu e Mauro Daccò del Stl, e vari esponenti dell'associazionismo e turismo cittadino. Presente tra il pubblico anche il sindaco di Olmedo, Marcello Diez.

L'isola informativa, collocata nell'area Arrivi dello scalo, sarà di imminente apertura come avevano auspicato già nei mesi scorsi lo stesso Daga, il direttore della Sogeaal, Mario Peralda, e il sindaco di Alghero, Stefano Lubrano. Avrà un ruolo polifunzionale: informazione, accoglienza, booking centre, corner promozionale, osservatorio turistico. «Tre pannelli fissi saranno destinati alla pubblicità, i cui introiti copriranno l'80% circa delle spese» spiega Daccò illustrando le slide del progetto. L'altra novità è che i laureandi della Facoltà di Lingue Straniere dell'Università di Sassari potranno svolgere nello stesso ufficio - così come in comuni e fondazioni - uno stage di sei mesi.

Un risultato corale quello della riapertura che è nella logica del Sistema Turistico «chiamato a svolgere un ruolo di casa dei comuni, cabina di regia con l'obiettivo di mettere in campo energie, risorse e progettualità che singolarmente non potrebbero svilupparsi» dice Daga. «Procedere per logiche di territorio e non più modelli di città - aggiunge il presidente Stl - che si promuovono senza tematismi e legami con gli ambienti circostanti». Dello stesso avviso la delegata al Turismo della giunta Lubrano: «è un rapporto fondamentale. Ad Alghero si ha una varietà di offerte turistiche e non dobbiamo rinunciarci per specializzarci solamente in una. Ma il nostro problema è che non riusciamo a presentarli, per questo occorrono strumenti per fare sistema e ordine». «Concludo con l'Europa - prosegue la Cardi - che ha molto a cuore il turismo. Organizziamoci per acquisire quelle risorse ingenti che dal 2014 al 2020 arriveranno proprio da la».

Nella foto: Alma Cardi, Giampietro Moro, Enrico Daga




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)