A.B.
8 giugno 2013
Domenica il Mine Sports 2013
Domenica 9 giugno è in programma attorno al suggestivo Borgo di Montevecchio un evento che unisce sport, cultura ed enogastronomia

ARBUS - Dove Arbus e Guspini si inurbarono per sfruttare i tesori metalliferi che la natura ha donato al loro sottosuolo, domani, domenica 9 giugno, è in programma un evento sportivo, ma anche immancabilmente culturale ed enogastronomico.
Tra le news assolute nel sito, l’orienteering: una sorta di caccia al tesoro, con mappa schematica e bussola, lanterne arancioni da trovare tra i vecchi fabbricati ed il bosco. Ed ancora il tiro con l’arco ai paglioni piazzati nel bosco; l’escursioni di nordic walking su due percorsi (giù attraverso i cantieri minerari e su verso l’Arcuentu); il primo corso di nordic walking (la oramai ben nota “palestra all’aria aperta”) a Guspini; il trekking, classico, ma in quei luoghi sempre esperienziale; i Land Rover 4x4 Tour, per i più pigri, ma anche per chi vuole divertirsi in fuoristrada; i percorsi museali si sono arricchiti di contenuti, fra pochi giorni disponibili.
Le attività sono pensate per divertire tutti: grandi e piccini, sportivi e non. Il team che organizza il tutto è quello supercollaudato di “Lugori” e “Sardinia Is Life”. Gli operatori del territorio hanno risposto all’iniziativa con buona disponibilità e permetteranno a quanti vorranno intervenire di trascorrere l’intera giornata spendendo al massimo 18 euro per pranzare e partecipare illimitatamente a tutte le attività sportive. Ma saranno tutti contenti se andrete solo a curiosare e stare in compagnia, o approfitterete solo delle attività o del pranzo. Anche per chi vuole già andare al mare, è un’occasione unica per coniugare un breve bagno a Piscinas, con divertenti esperienze in uno dei luoghi che più rappresentano la storia e l’identità dei sardi.
|