Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › Alghero in Fiore, proroga scadenza
S.A. 13 giugno 2013
Alghero in Fiore, proroga scadenza
C´è tempo fino al 30 giugno per allestire in maniera colorata e creativa balconi, aiuole, terrazzi e giardini. Premi ai migliori partecipanti
Alghero in Fiore, proroga scadenza

ALGHERO - Il concorso Alghero Verde in Fiore, organizzato dall’associazione regionale florovivaisti “Corallo Verde” con la collaborazione dell’Assessorato alle Manutenzioni del Comune di Alghero, lascia tempo fino al 30 giugno per allestire in maniera colorata e creativa balconi, aiuole, terrazzi e giardini. L’interesse da parte della cittadinanza non manca e si è deciso di allungare la scadenza per permettere al maggior numero di persone di partecipare. Il termine della fine del mese faciliterà anche i quartieri e le borgate che potranno allestire un’area verde o un’aiuola. Il Carmine e Maristella sono già al lavoro, gli altri sono in fase di valutazione.

Iscriversi ad Alghero Verde in Fiore è una dichiarazione d’amore per la propria città per il bello, per i colori, la volontà di generare una maggior sensibilizzazione all'uso e alla cura del verde da utilizzarsi come strumento di valorizzazione degli spazi privati e pubblici. E’ possibile partecipare nelle categorie: “Allestimento più creativo” e “Allestimento più rigoglioso” che premiano rispettivamente con 500 e 1000 euro e con l’“Aiuola Mediterranea” che privilegerà l'uso esclusivo di piante autoctone e mediterranee nonché l'eventuale inserimento di supporti decorativi per omaggiare il verde regionale.

Quest’ultima categoria, grazie al recente contributo del Parco Regionale di Porto Conte, vanterà un premio di 300 euro. Ancora tempo anche per partecipare alla menzione “Condominio Fiorito” che valuterà gli allestimenti verdi negli spazi comuni dei palazzi cittadini. La segreteria di via degli Orti 124/A sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 mentre quella di via Gioberti 48 riceverà le iscrizioni il lunedì e mercoledì negli stessi orari. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 079/987449 o 349-1821907 o scrivere all’indirizzo associazionecoralloverde@gmail.com.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)