Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaCulturaScuola › Maturità, via alla seconda prova
S.A. 20 giugno 2013
Maturità, via alla seconda prova
Ai maturandi del Classico è stato proposto di Quintiliano il brano "Omero maestro di eloquenza". Le altre materie: Matematica allo Scientifico, Lingua straniera al Linguistico, Pedagogia al Pedagogico, Disegno geometrico, prospettiva e architettura all’Artistico
Maturità, via alla seconda prova

ROMA - Archiviata la prova di italiano i 491.491 candidati della Maturità 2013 si cimentano con il secondo scritto, sempre indicato dal ministero, ma diverso da indirizzo a indirizzo. Queste le materie: Latino al Classico, Matematica allo Scientifico, Lingua straniera al Linguistico, Pedagogia al Pedagogico, Disegno geometrico, prospettiva e architettura all’Artistico.

Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Ai maturandi del Classico è stato proposto di Quintiliano il brano "Omero maestro di eloquenza".

Ieri, sorpresa per il tema di Italiano, con Magris al posto dell’atteso Pirandello. La traccia più gettonata è stata “La ricerca scommette sul cervello”. Fra gli altri argomenti: la società di massa, gli omicidi politici, la vita come cooperazione e non solo competizione e i paesi emergenti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)