S.A.
20 giugno 2013
Sassari in Festa della Musica
Venerdì 21 giugno, i Giardini pubblici, zona fontana di San Francesco, saranno popolati da musicisti, artigiani, associazioni, librai ecc per la Festa della Musica 2013 che per quest’anno torna sotto la bandiera dell’Arci

SASSARI - E' Festa della musica a Sassari. Venerdì 21 giugno, a partire dalle 16,30, i Giardini pubblici, zona fontana di San Francesco, saranno popolati da musicisti, artigiani, associazioni, librai ecc per la Festa della Musica 2013 che per quest’anno torna sotto la bandiera dell’Arci. La giornata prevede, oltre il concerto di Carlo Doneddu, con la presentazione del suo ultimo disco “Le Canzoni dell’Estate” di prossima uscita, ed il concerto della band La Plonge, anche le finali del Music’Arci Live Contest, oramai alla sua fase conclusiva dopo 5 mesi di selezioni durante le quali sono state scelte le 5 band finaliste: “3No di gomma” (Sassari), “Camberra” (Alghero), “Calico” (Sassari), “Sniper’s Theory” (Sorso), “Becero” (Torino- Sassari).
La band che verrà selezionata dalla giuria avrà la possibilità di aggiudicarsi la produzione di un elaborato discografico e di un video clip messi in palio da Officine Musicali, oltre che il booking e managment per i 12 mesi seguenti. Al termine delle finali del Music’Arci Live Contest al vie le esibizioni di La Plonge, band che negli ultimi mesi ha avuto modo di presentare il suo repertorio in svariate manifestazioni, con importanti apparizioni in festival e rassegne fra cui il festival di “Abbabula” e “Diritti al Cuore”.
A concludere la serata Carlo Doneddu, che nell’occasione presenterà il suo ultimo disco, di prossima uscita, “Le Canzoni dell’Estate”. Durante i concerti sarà possibile curiosare fra le bancarelle di artigiani locali e fra i tavoli delle associazioni culturali cittadine, oltre che aderire alle loro programmazioni. La manifestazione è resa possibile grazie al contributo dell’Assessorato alle Culture e al Patrocinio del Comune di Sassari.
|