Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaAmbiente › Ad Alghero il "Caso dei catalani"
Red 22 giugno 2013
Ad Alghero il "Caso dei catalani"
Una delegazione di quaranta persone in questi giorni in Riviera del Corallo per una campagna di internazionalizzazione della causa nazionale catalana
Ad Alghero il

ALGHERO - Una delegazione di quaranta persone guidate dall’ex assessore comunale della città di Barcellona Agustí Soler è in questi giorni nella città di Alghero, all'interno della campagna di promozione internazionale del "Cas dels catalans" campagna organizzata dalle associazioni catalane, Francesc Castellvi, Memorial 1714 e Moviment 11 de setembre.

El "Cas dels catalans” è una campagna di internazionalizzazione della causa nazionale catalana, che inizia nel 2011 con la visita di una delegazione della società civile catalana, al Parlamento britannico a Westminster dove i parlamentari britannici presentarono una mozione in difesa diritti nazionali dei catalani.

Il suo soggiorno ad Alghero durante i festeggiamenti in onore di Sant Joan, permetterà loro di incontrarsi con il Sindaco di Alghero e i membri di varie associazioni algheresi, specialmente Òmnium Cultural de l’Alguer, infatti, il movimento “ El cas dels catalans” è parte delle attività programmate d’Òmnium Cultural a Catalunya. Le prossime tappe del movimento di internazionalizzazione della causa nazionale catalana saranno la Scozia e Vienna.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)