Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Il “Leggio d’oro” sbarca ad Alghero
Red 9 luglio 2013
Il “Leggio d’oro” sbarca ad Alghero
Tornano ad Alghero, il 27 luglio, per il secondo anno consecutivo, le grandi voci del cinema e della televisione per la decima edizione del “Leggio d’oro”
Il “Leggio d’oro” sbarca ad Alghero

ALGHERO – Tutto pronto per la decima edizione del “Leggio d’oro”, in programma per il prossimo 27 luglio ad Alghero. Il Premio Nazionale, dedicato ai doppiatori, realizzato da Endas, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale, ideato da Vittorio Vatteroni, è presieduto da Lorenzo Beccati, autore di “Striscia la Notizia”. La serata, che si terrà al porto di Alghero, sarà condotta dalla coppia formata dalla showgirl Laura Freddi e dall’inviato di “Striscia la Notizia” Moreno Morello. Durante la serata saranno tante le stelle del cinema e della televisione che si alterneranno sul palco.

Tra i tanti ci sarà il grande regista, attore, sceneggiatore e produttore Maurizio Nichetti al quale verrà assegnato il Premio speciale “Alberto Sordi”. Ospite d’onore della serata Pippo Franco, attore e straordinario capocomico del Bagaglino affiancato dall’istrionico Manlio Dovì. La coppia intratterrà il pubblico con esilaranti sketch comici ed incredibili imitazioni. Ad allietare la serata ci sarà anche il comico di Zelig Simone Barbato.

Tra i vari premi che verranno consegnati si ricordano il “Premio alla carriera 2013” assegnato al grande attore e doppiatore Carlo Reali, e il premio “Voce della Fiction” assegnato alla bellissima Roberta Giarrusso, presentatrice e attrice di serie televisive. Ci sarà inoltre anche uno spazio dedicato alle promesse del doppiaggio con premi riservati ai giovani talenti della scuola dell’Actor Planet di Rossella Izzo. La kermesse sarà a cura dei registi Fabio Di Credico e Tommy di Bari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)