|
A.B.
12 luglio 2013
Tutto pronto per il Gran Prix Corallo
Sabato il porto di Alghero ospiterà la tredicesima edizione della tradizionale manifestazione organizzata dalla Asd Valverde. Questa sera (venerdì) anteprima al Parco Regionale di Porto Conte

ALGHERO – Sabato 13 luglio, il porto di Alghero ospiterà la serata conclusiva della tredicesima edizione del “Grand Prix Corallo Città di Alghero”, manifestazione organizzata dalla “Asd Valverde” del presidente Costantino Marcias con il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Meta, della Regione Autonoma della Sardega, della Camera di Commercio e con la collaborazione di “Agenzia Valverde”, “Elicina Italia” e Fondazione Banco di Sardegna. Questa sera (venerdì) intanto anteprima presso il Parco Regionale di Porto Conte.
La giuria, presieduta da Laura Delli Colli (presidente del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani), ha scelto personaggi autorevoli del cinema, della musica, del giornalismo, dello sport e della televisione. Sul palco, con la conduzione di Claudio Lippi e Nicola Nieddu e con l’attrice Serena Autieri in veste di madrina, riceveranno il ramo di corallo l’autore Giulio Rapetti “Mogol”, l’ex campione del mondo di atletica leggera Stefano Tilli, l’attrice Valeria Fabrizi, la cantante Lara Saint Paul, la giornalista-conduttrice di “Sky Tg24” Caterina Baldini, i giornalisti di “Sky Sport” Carlo Vanzini, Roberta Noè e Paolo Ghisoni, il giovane attore Jacopo Sarno, il cantante fresco vincitore del Festival di Sanremo “sezione giovani” Antonio Maggio ed il giornalista Sergio Raffo (direttore del settimanale “E’ Donna”). “Premio speciale Catalogna” al produttore cinematografico e televisivo Jaume Santacana. Premio speciale “Vanni Sanna” all’ex presidente della Torres Antonello Lorenzoni.
Momenti musicali con l’anteprima assoluta di Lara Saint Paul (famosa per aver lavorato al fianco di mostri sacri della musica mondiale come Louis Armstrong, Frank Sinatra, Stevie Wonder e Quincy Jones), che ritorna sulle scene musicali dopo circa venti anni di assenza e presenterà proprio ad Alghero il suo nuovo lavoro discografico. Poi ancora Maggio, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo giovani; Simonetta Spiri, cantante sarda protagonista di “Amici”; l’allievo del maestro Mogol Giuseppe Barbera; il cantante Giancarlo Caiani, il giovane Marco Cherchi, e la pianista Sylvia Pagni. Dalla Catalogna arriverà la cantante Laia. Tra gli ospiti della serata, anche Sveva Sagramola, conduttrice di “Geo & Geo” su Rai 3, premiata con il “Grand Prix Scienza e Natura al Parco di Porto Conte”. Presentato in anteprima nazionale l’attesissimo libro del giornalista Toto Torri “Quando gli attori si raccontano–divagazioni di un cronista”. Media partners dell’evento: “Rai” e “Sky”.
Nella foto: Nicola Nieddu e Costantino Marcias
|