Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Bruno Perra: Alghero collante per il basket
Antonio Burruni 17 luglio 2013 video
Bruno Perra: Alghero collante per il basket
Il Sardinia Basketball Coaches Clinic 2013 ha portato in città anche il presidente del Comitato Sardo della Fip, che sottolinea come nella Riviera del Corallo si «si possono organizzare tantissime cose e speriamo nel futuro di poterle realizzare»


ALGHERO - «Alghero è una città meravigliosa, che credo nel periodo estivo possa fare da collante alla stagione invernale per il movimento cestistico regionale. Qui si possono organizzare tantissime cose e speriamo nel futuro di poterle realizzare».

A parlare ai microfoni di Alguer.it in occasione del "Sardinia Basketball Coaches Clinic 2013" è Bruno Perra, presidente del Comitato Sardo della Fip, che ha dichiarato come ci sia «la necessità di poter allungare la stagione. La pallacanestro è diventata molto importante per l’Isola e staccare due mesi sarebbe stata una cosa dannosa», ha proseguito, ricordando come, in un’Isola meravigliosa, ci siano impianti belli ed utili per organizzare manifestazioni importanti.

Perra, ricordando come il vicepresidente vicario della Fip Gaetano Laguardia abbia annunciato qui che il prossimo anno si partirà con i Centri Tecnici Federali, ma che qui in Sardegna questo si stia, di fatto, anticipando, sottolinea «il fatto di essere precursori di certe idee, portate avanti con grande serietà, passione e amore per questa disciplina sportiva».

Ovviamente, il presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro non può non spendere due parole su Gigi Datome che, «rappresenta la Sardegna nel mondo. Tutti gli sportivi sardi si possono riconoscersi con orgoglio in lui, persona di grandissimo spessore. Questa è una cosa che invoglia il movimento a migliorare, perchè anche nello sport si può crescere moltissimo».




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)