Red
24 luglio 2013
MariaMarì live alle Bombarde
Continua la rassegna musicale ad Alghero: Guarda ch´è l´una" in località Le Bombarde ad Alghero, Giovedì 25 luglio alle ore 22.00 ad ingresso libero

ALGHERO - Giovedì sarà il turno dei MariaMarì alle Bombarde Live Beach, gruppo molto stimato in Sardegna e costola dei Nasodoble. Mariamarì nasce circa una decina di anni fa dall'incontro di amici e musicisti dell'area di Sassari provenienti da differenti esperienze musicali.
Il gruppo, da allora in poi, è sempre stato "aperto" e "flessibile": aperto perché vi ruotano attorno circa una quindicina di musicisti e la formazione live - fermo restando un nucleo minimo stabile - si arricchisce, di volta in volta, di strumenti diversi; flessibile dal momento che il repertorio è arrangiato per essere suonato dal trio fino al sestetto.
Lo spettacolo "Guada ch'è l'una" è un crocevia di brani per lo più poco noti al grande pubblico ma di grande espressione lirica e musicale. Suonano un viaggio che va da Tom Waits a Stefano Rosso, passando per Sanseverino, Paolo Conte, Enzo Jannacci, I Gufi, Chico César, Fred Buscaglione. Il concerto è a tratti intenso, grottesco e ballereccio. Pieno d'amore.
|