Red
25 luglio 2013
Weekend in musica alle "Ragnatele"
Venerdì 26 luglio il parco di Alghero ospiterà Marco Colledanchise e Fabrizio Zara, sabato due ore all´insegna dei migliori brani classici algheresi

ALGHERO - Venerdì 26 luglio "Le Ragnatele" ospiterà Marco Colledanchise e Fabrizio Zara per una serata di brani pop rock rivisti in chiave acustica, a cui farà seguito un piacevole momento di musica classica. Marco Colledanchise, educato alla musica sin dall'infanzia, ha lavorato con i maggiori artisti algheresi.
Polistrumentista, si destreggia alla chitarra tanto quanto alle percussioni, così come al pianoforte, che ha studiato presso l'istituto musicale Verdi. Ha inciso numerosi brani ottenendo una menzione al premio Pino Piras 2012. Fabrizio Zara ha completato il settimo anno di chitarra classica al conservatorio musicale Luigi Canepa di Sassari. Si è formato inoltre come chitarra solista esibendosi insieme a diversi gruppi musicali nella città di Alghero.
Sabato 27 luglio, invece, il Parco ripercorrerà il sentiero della tradizione con due ore all'insegna dei migliori brani classici algheresi. Pezzi di Pino Piras, Davide Casu e Antonello Colledanchise e traduzioni in algherese di brani di cantautori italiani e stranieri. Interpreti Chiara Tosi, Davide Casu, Alessio Soggiu, accompagnati alla chitarra classica da Marco Colledanchise e Valerio Deriu. Per prenotazioni contattare i numeri 079930338/3391011230.
|