Antonio Burruni
9 agosto 2013
Coppa Italia: E’ subito 1945 Alghero-Fertilia
Il Comitato Sardo della Figc ha effettuato gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della manifestazione di categoria. Chi vince il derby incontrerà nei quarti la vincente di Valledoria-San Teodoro

ALGHERO – Sarà il derby di Coppa Italia di Eccellenza Regionale ad aprire ufficialmente la stagione della 1945 Alghero e del Fertilia. Infatti, le due compagini sono state accoppiate dal Comitato Sardo della Figc negli ottavi di finale della manifestazione di categoria.
La gara d’andata è prevista per domenica 1 settembre (ore 17), mentre il ritorno si disputerà domenica 8 (alla stessa ora). La squadra che si aggiudicherà la stracittadina, incontrerà nei quarti di finale (mercoledì 9 e mercoledì 23 ottobre) la vincente del doppio incontro tra Valledoria e San Teodoro.
Gli altri match in programma sono Tempio-Calangianus, Taloro Gavoi-Nuorese, Serramanna-Samassi, Progetto Sant’Elia-La Palma Monte Urpinu, Sanluri-Castiadas e Muravera-Porto Corallo Villaputzu. Vige lo stesso regolamento delle coppe europee: si qualifica per i quarti di finale chi segna più reti (in caso di parità, le reti in trasferta valgono doppio). In caso di assoluta parità, non si disputeranno i tempi supplementari, ma si batteranno subito i calci di rigore.
|