Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › Travis Diener firma al 2017. «La Dinamo è casa mia»
S.A. 11 agosto 2013 video
Travis Diener firma al 2017
«La Dinamo è casa mia»
All´hotel Las Tronas di Alghero il regista della Nazionale ha firmato un contratto quadriennale con la società sassarese. La Dinamo si regala una coppia di playmaker di assoluto livello per dare l´assalto alla prossima stagione. Le interviste a Travis Diener e Stefano Sardara


ALGHERO - «In quel pezzo di carta c'è molto più cuore che soldi». Il presidente della Dinamo Banco di Sardegna, Stefano Sardara, presenta così la firma di Travis Diener che legherà il play statunitense di passaporto italiano fino al 2017 alla società sassarese. E' emozionato il presidente ma lo è anche il giocatore, protagonista delle ultime tre stagioni in Lega A con la canotta biancoblu, in una conferenza stampa organizzata all'hotel Las Tronas di Alghero.

C'è voluta quasi un'estate ma alla fine il presidente biancoblu ha riportato a casa il suo gioiello, o meglio non l'ha lasciato mai andare via: «ci voleva del tempo, dovevano maturare delle decisioni importanti: la sua scelta va oltre, non ha accettato numerose offerte arrivate al suo tavolo e TD12 resterà con noi per un bel po' di tempo: sino al 2017 – viene mostrata una polo realizzata ad hoc con la data di scadenza del contratto -. Felice che sia qui per i prossimi 4 anni, mi piace pensarlo come un nuovo Mike D'Antoni. Un'altro annuncio importante: Giovanni Cherchi, il nostro direttore generale è pronto a tornare, ne siamo particolarmente felici. E tanti auguri alle Susanna, a Susanna Campus in particolare: oggi è il suo onomastico e per noi lei è una tifosa speciale».

«Sono molto contento di tornare, è stata una lunga estate per decidere cosa fare, avevo la possibilità di essere free agent ma ho scelto convinto di restare a Sassari e in Sardegna. Ho parlato a lungo con il presidente Sardara, ho fatto una scelta assieme a mia moglie e alla mia famiglia. Giocherò con la Dinamo, la mia carriera in Europa è la Dinamo. Grazie al presidente, a coach Sacchetti al DS Pasquini, felicissimo di esserci, è il posto giusto per me e il futuro della mia famiglia. Finita gara7 ho pensato tante cose, dovevo capire cosa poteva essere ora sono pronto a giocare per vincere qualcosa di importante. Con Green non ci saranno problemi, siamo lunghi e profondi. Possiamo davvero fare qualcosa di importante» ha dichiarato Travis Diener.

Nella foto: Travis Diener e Stefano Sardara durante la firma




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)