Red
13 agosto 2013
107mila i passeggeri su Cagliari
Previsioni confortanti per la settimana di Ferragosto anche nell´aeroporto di Cagliari. 10 i nuovi collegamenti estivi attivi e novità per l´inverno 2014

CAGLIARI - Previsioni di traffico confortanti per il periodo di Ferragosto anche per la Sogaer e l'Aeroporto di Cagliari che nella settimana dal 12 al 18 agosto prevede di far transitare in aerostazione 107mila passeggeri con 781 movimenti. Confronto con i dati reali per lo stesso periodo dello scorso anno che evidenzia un probabile incremento di passeggeri.
Numeri in linea con il traffico dei passeggeri nei mesi di giugno e luglio che ha fatto registrare un incremento di arrivi e partenze rispettivamente del 3,80% e 3,70% rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Nello specifico a giugno i passeggeri sono stati 389.616 e a luglio 452.258. Nella stagione estiva di quest’anno la società di gestione aeroportuale di Cagliari ha inaugurato ben 10 nuovi collegamenti internazionali: Barcellona El Prat (Vueling), Oslo (Rygge), Kaunas, Edimburgo, Norimberga (Ryanair), Copenaghen, Oslo e Stoccolma (Sas), Dusseldorf e Zurigo (Airberlin).
E si prospettano novità anche per la stagione invernale 2013-2014: Ryanair ha annunciato i voli che collegheranno Londra-Gatwick e Kaunas con l’Aeroporto di Cagliari. La tratta per Londra verrà operata dalla low cost irlandese - per la prima volta in assoluto - con frequenza trisettimanale (mercoledì, venerdì e domenica), mentre quella con Kaunas sarà operativa due volte alla settimana (lunedì e giovedì).
|