A.B.
19 agosto 2013
Tramonti di Musica a Sant'Antioco
Questa sera, lunedì 19 agosto, alle ore 20.30, l’Arena Fenicia ospiterà il concerto gratuito di Enzo Favata, Marcello Peghin ed U.T. Gandhi

SANT’ANTIOCO - Questa sera, lunedì 19 agosto, alle ore 20.30, l’Arena Fenicia ospiterà il concerto gratuito del sassofonista Enzo Favata, del chitarrista Marcello Peghin e del percussionista U.T. Gandhi, all’interno del festival “I Tramonti di Musica sulle Bocche”.
Ancora una splendida cartolina, tra le tante scelte da Favata (direttore artistico della manifestazione), per trascorrere una serata in musica circondati dalla natura e dai paesaggi dei luoghi più suggestivi della Sardegna. La carovana jazz, partita da Badesi il 7 agosto, approda nella sua undicesima tappa a Sant'Antioco, nella spettacolare zona archeologica custode di preziosi tesori del passato. Immersi nella magia di quello che fu uno dei siti più importanti della civiltà fenicia, Favata suonerà accompagnato dal suo affiatato gruppo composto da Peghin ed U.T. Gandhi.
Un progetto che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e che fa da apripista al festival internazionale di “Musica sulle Bocche”, che si terrà come di consueto a fine mese a Santa Teresa di Gallura. Dunque, fino a domenica 1 settembre, data che concluderà la quattro giorni del festival, i tramonti sul mare della Sardegna saranno impreziositi da raffinati concerti jazz, nel rispetto della natura e della profonda passione musicale degli artisti protagonisti. Un tour della Sardegna poetico ed affascinante, che dopo aver tinto di note i tramonti di Badesi, Calasetta, dell’Isola dell’Asinara, di Muravera, Mogoro, Alghero, Caprera e Bosa, andrà in scena nei prossimi giorni negli spettacolari paesaggi del Sulcis e dell’Ogliastra.
|